La vita di un capello segue un ciclo ben definito: cresce, si stabilizza, cade. Tra due cicli, il bulbo può entrare in una fase di assopimento che è una sorta di ibernazione durante la quale il bulbo sospende la sua attività e rimane vuoto. Questa fase di assopimento può durare da 2 a 12 mesi, più dura a lungo, più il numero di bulbi vuoti aumenta, la capigliatura s'impoverisce e il cuoio capelluto diventa visibile.
LE CELLULE STAMINALI, ALL'ORIGINE DEL RINNOVAMENTO CAPILLARE.
Le cellule staminali hanno la capacità di riprodursi e di assicurare il rinnovamento del tessuto nel quale si trovano, senza le cellule staminali non ci sarebbero follicoli piliferi e quindi capelli. Grazie a queste il capello ha il potere di rinnovarsi.
Neogenic è il primo trattamento di rinnovamento capillare alla STEMOXYDINE, la prima molecola che mima gli effetti dell'ambiente ottimale per le celule staminali al fine di favorirne il buon funzionamento. I bulbi in fase di assopimento si risvegliano, il numero di capelli aumenta e la capigliatura si "riempie".
DERCOS NEOGENIC, trattamento di rinnovamento capillare con STEMOXEDYNE al 5% :
-Risveglia i bulbi in fase di assopimento
-Ridensifica la capiglitura in 90 giorni** : capelli più folti, cuoio capelluto meno visibile.
-Adatto al cuoio capelluto sensibile, ipoallergenico*.
-Formula non grassa, non appiccicosa
-Applicatore massaggiante per un utilizzo facile e piacevole
*Formulato per ridurre i rischi di allergia.
**Test cosmetoclinico su 101 soggetti con applicazione quotidiana per 3 mesi. Valore medio.
UN'EFFICACIA DIMOSTRATA IN AMBITO OSPEDALIERO CONTRO PLACEBO
L'efficacia di NEOGENIC è dimostrata in ambito ospedaliero sotto controllo dermatologico per 3 mesi su 101 soggetti.. Innovazione presentata al congresso EHRS (European Hair Research Society) e oggetto di 3 pubblicazioni scientifiche e di 2 poster scientifici.